Cheratocono

Il cheratocono è una malattia degenerativa che colpisce la cornea e che porta a una progressiva deformazione della stessa. La malattia può portare a gravi distorsioni visive.

FreedomLac è specializzata nella progettazione e produzione di lenti a contatto personalizzate per i principali disturbi della vista, tra cui il cheratocono.

Il centro si occupa di fornire soluzioni avanzate per il trattamento del cheratocono.

Trattamento del cheratocono

Le tecniche per il trattamento del cheratocono includono l’utilizzo di lenti contatto e altre tipologie di soluzioni.

Si può compensare il difetto visivo e le aberrazioni indotte dal cheratocono con l’ausilio di lenti a contatto. Le lenti per cheratocono sono customizzate; questo permette di avere una lente che va scelta non solo in base ai parametri oggettivi del paziente ma anche in funzione dello stile di vita e delle sue specifiche esigenze, per consentirgli di raggiungere nuovamente acuità visive elevate e migliorare significativamente la qualità visiva.

La soluzione migliore è quella di affidarsi a chi produce lenti a contatto mirate per il cheratocono, fatte su misura, a un centro di contattologia avanzata con molta competenza nel campo dell’ortocheratologia. FreedomLac è a Cagliari, a disposizione del paziente.